top-content-generico.jpg

Avv. Francesca La Rosa

Avv. Francesca La Rosa

Contatti

Via: V. Giuffrida, 37
95128 Catania, Sicily - Italy

Tel: +39 095 50 32 63

Fax: +39 095 50 38 30

Dopo aver conseguito nel 2004 la maturità presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, Francesca La Rosa ha conseguito nel 2010 la laurea in Giurisprudenza, discutendo la tesi sperimentale in Diritto Tributario dal titolo “Lo Statuto dei Diritti del Contribuente: l’art. 11 e il diritto d’interpello”.

Si iscrive all’albo dei praticanti presso il Foro di Catania ed ha avviato la propria pratica forense, sia nel settore del diritto civile, occupandosi in particolare di contrattualistica, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, procedimenti di esecuzione e della delicata materia attinente alle separazioni e ai divorzi.

Contestualmente, accede alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, frequentando il primo anno presso l’istituto “Antonino Galati” di Catania ed il secondo presso l’istituto “Bruno Caccia e Fulvio Croce” di Torino: ha così la possibilità di approfondire gli argomenti e le questioni giuridiche maggiormente rilevanti e di esaminare le pronunce giurisprudenziali di maggiore attualità.

A fine biennio consegue il relativo diploma con il massimo dei voti.

Al termine del biennio di tirocinio, nel 2013 ha sostenuto e superato l’esame di Stato davanti alla Commissione della Corte d’Appello di Catania, conseguendo così l’abilitazione all’esercizio della professione forense e iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Catania.

Collabora con lo studio Barreca-Scuderi-Motta, operando prevalentemente nel settore del diritto civile e occupandosi di tutte le questioni ad esso afferenti.

Contatti

Via: V. Giuffrida, 37
95128 Catania, Sicily - Italy

Tel: +39 095 50 32 63 (Barreca / Motta)

Tel: +39 095 50 77 35 (Scuderi)

Email: info@bsmstudiolegale.it